Follow us

DOLCE & GABBANA e A.C. MILAN

10 ANNI DI STORIA E SUCCESSI

 

Dopo quasi dieci anni di entusiasmante collaborazione, Dolce & Gabbana continua a vestire lo stile Milan, firmando anche per le prossime stagioni le divise ufficiali del Club rossonero.

 

Due brand internazionali – icone della Moda e dello Sport – uniti dal 2004 per rappresentare nel mondo l’eccellenza del Made in Italy, dando così vita ad una collaborazione destinata a durare nel tempo che trasferisce al calcio il fascino e l’eleganza della moda.

 

Tra il 2005 e 2006, vengono realizzati da Dolce&Gabbana i primi due libri fotografici dedicati ai campioni rossoneri: “A.C. Milan” e “Milan Dolce&Gabbana”, immagini che raccontano il connubio tra casual e sartorialità che traspare nelle divise su misura create per la Squadra rossonera.

 

La Fashion House italiana continua a vestire l’A.C. Milan anche per le successive stagioni ma la collaborazione vincente si spinge oltre alla passione per lo sport, con l’obiettivo di condividere e valorizzare valori comuni alla sensibilità dei due brand.

 

Nasce così nel 2007 “Dolce & Gabbana Milan Family”, un nuovo libro fotografico completamente diverso da tutti gli altri realizzati, dove la protagonista indiscussa diventa la famiglia, uno dei punti di forza che unisce la squadra e definita da Domenico Dolce e Stefano Gabbana come “l’unico punto di riferimento davvero immutabile nella vita di un uomo”.

 

Nel 2008 la collaborazione si consolida con Dolce&Gabbana “Gold Sponsor” del Milan. A coronamento del prestigioso accordo, viene realizzato con le fotografie di Mariano Vivanco un calendario da collezione, omaggiato e distribuito in tutto il mondo, che vede i calciatori della Squadra modelli a Milanello per Dolce&Gabbana.

 

Sarà poi il momento dei giovani tifosi rossoneri, nuovi protagonisti della rinnovata collaborazione con l’A.C. Milan: D&G Junior, è infatti la linea dedicata alle giovani promesse del calcio, inaugurata nella stagione 2008/2009. Oltre 20.000 bambini vestono la divisa ufficiale con il logo D&G Junior nelle Scuole Calcio e nei Milan Junior Camp, in oltre 40 paesi.

 

Tra le varie altre iniziative, si annovera la pubblicazione del magazine “Milan in Viaggio 2009”, dove Dolce&Gabbana celebra i campioni rossoneri in veste di ambasciatori del Made in Italy nel mondo, sempre impeccabili per stile ed eleganza anche in trasferta.

 

Dopo il “Summer Tour 2009”, viene realizzato la mostra “Milan 110 e Lode” con relativo volume fotografico, seguito a distanza di un paio di anni dall’iniziativa “Milan Fashion Soccer Players Portraits” dalla forte connotazione di stile e fashion.

 

Dal 2010, Dolce & Gabbana è Top Sponsor dell’A.C. Milan; la collaborazione prosegue e si arricchisce anche di un filone editoriale: interviste e articoli dedicati all’A.C. Milan a cura del magazine di Dolce&Gabbana, Swide.

 

Dolce&Gabbana rimane sempre a fianco della squadra, anche durante gli eventi ufficiali e le varie iniziative speciali; dal 2013 è Fashion Partner del A.C. Milan, pronta ad affiancare i campioni rossoneri nelle prossime tre stagioni calcistiche.

I Progetti

Dolce&Gabbana e A.C. Milan: due brand internazionali, icone del Fashion e dello Sport, uniti per rappresentare nel mondo l’eccellenza del made in Italy. Una collaborazione nata nel 2004 e destinata a durare nel tempo, che trasferisce al calcio il fascino e l’eleganza della moda.