Il Concept

Fedele alla tradizione floreale iniziata da Dolce, il nuovo Dolce Rosa Excelsa cattura l’essenza dei petali freschi della Rosa in pieno fiore, ne esalta l’intensità, la purezza e le molteplici sfaccettature. Un nuovo e distintivo cuore di Rosa arricchisce di sensualità la firma caratteristica di Amaryllis Bianco di Dolce, con due diverse note di Rosa: la Rosa Canina Africana, la più recente delle scoperte olfattive di Dolce&Gabbana Fragranze, usata per la prima volta in profumeria e l’Assoluto di Rosa Turca che definisce un carattere ancora inedito della rosa: vivido, intenso e allo stesso tempo giovane e molto moderno. Icona senza tempo, la Rosa è motivo ricorrente nelle passerelle di Dolce&Gabbana.

Il Design

Dolce Rosa Excelsa riprende le linee distintive del flacone di Dolce e Dolce Floral Drops: vetro spesso, linee curve e tappo scolpito a forma di fiore, qui con i petali in intenso rosso cremisi. L’elisir rosa pallido del profumo è custodito da una bottiglia in vetro satinato, con impressa la firma in grafia corsiva femminile di Dolce. Espressione della delicata eleganza e complessità della nuova fragranza.

Testa

La fragranza apre con l’esplosione colorata, luminosa e dolce delle foglie di Neroli e del Fiore di Papaya, che sfumano nel bouquet floreale di Ninfea Bianca e Narciso Bianco.

Cuore

Le note preziose di Assoluto di Rosa Turca e quelle della rara Rosa Canina Africana arricchiscono di elegante sensualità la caratteristica firma di Dolce.

Fondo

Il cuore femminile di Dolce Rosa Excelsa è bilanciato da un fondo di calde note Muschiate, Cashmeran e Legno di Sandalo, che diffondono una scia sensuale di legni leggeri, toni della terra e spezie piccanti.