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DOLCE, IL FILM

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DOLCE BACKSTAGE

 
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IL VIDEO

Il regista Giuseppe Tornatore, vincitore di un premio Oscar, interpreta con eleganza ogni minima sfumatura dell’anima, immortalando lo spirito e la storia della casa e la poesia della fragranza Dolce.
“Stefano e Domenico non si limitano a raccontare una storia, ma regalano emozioni. È cosi che è nata la campagna di Dolce, come racconto di un corteggiamento, di amore e grande forza, una rappresentazione della spiccata vitalità tipicamente siciliana”, dice Giuseppe Tornatore.
Accompagnata da una colonna sonora originale scritta da Ennio Morricone, la campagna pubblicitaria offre uno spaccato della campagna siciliana in un momento molto particolare dell’anno: la raccolta dei limoni. I due giovani amanti si parlano con gli occhi, comunicando attraverso la gestualità semplice tipica dei bambini. È l’inizio di un dolce e innocente corteggiamento. Forever Dolce.

 

Il Concept

Femminile e fresco, Dolce&Gabbana Dolce riflette il delicato equilibrio tra gli aspetti di innovazione e intramontabile maestria che contraddistinguono l’arte profumiera.  Dolce è una fragranza dal tocco personale, inconfondibile. Rispecchia l’essenziale naturalezza raggiunta al termine di un processo complesso, lo stesso che occorre per realizzare, ad esempio, un vestito elegantemente ricamato.

“La nobiltà d’animo, l’eleganza dei gesti quotidiani, la gioia del tramandare di generazione in generazione e la naturale perfezione di un semplice fiore bianco. È questa l’immagine della Sicilia che mi porto dentro, racchiusa in questa delicata fragranza” afferma Domenico Dolce.

Il Design

Il packaging elegante di Dolce&Gabbana Dolce rievoca lo stile degli antichi flaconi di profumo. Il vetro spesso e trasparente dalle linee arrotondate rispecchia invece un design contemporaneo. Realizzato artigianalmente come le sculture di marzapane dei pasticceri siciliani a cui si ispira, il tappo floreale rende omaggio alla tradizione siciliana. Un sottile nastro grosgrain nero, elegantemente ripiegato, riporta alla mente l’abbinamento fra camicia bianca e papillon che caratterizzava le prime sfilate di Dolce&Gabbana. E ora il tocco finale, eccezionalmente personale: Dolce ha infatti deciso di inserire una riproduzione della firma di suo padre, riprodotta con un appariscente carattere corsivo.

Testa

La fragranza si apre con un’esplosione dolce e brillante di foglie di neroli e papaya, dissolvendosi in un bouquet floreale non appena il cuore del profumo emerge.

Cuore

Una ricca ed esclusiva combinazione di ninfea bianca e narciso bianco, che si fondono perfettamente con la corposa amarillide bianca, fiore sudafricano per la prima volta utilizzato in ambito cosmetico.

Fondo

La caratteristica floreale è controbilanciata dal retrogusto delle note calde del muschio, abbinate ai particolari tocchi di cashmeran, lasciando spazio alla sensualità di legni freschi, colori della terra e spezie piccanti.

L'ASSORTIMENTO

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    Perfumed Shower Gel

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    Perfumed Body Lotion

    200ml