Il Concept

Dolce&Gabbana aggiunge una nota di freschezza alle iconiche fragranze Light Blue e Light Blue pour Homme con le nuove edizioni limitata per l’estate 2018: Italian Zest. Ispirate alla scorza dei limoni italiani, queste nuove fragranze evocano la gioia di una giornata di sole a Capri.

LE FRAGRANZE

Ravvivate dalle essenze degli agrumi italiani della migliore qualità raccolti in rigogliosi frutteti – limone per lei, bergamotto per lui – Italian Zest offre una ricca esperienza olfattiva che esalta il frizzante profumo di Light Blue e Light Blue pour Homme.

LIGHT BLUE ITALIAN ZEST

Un estratto di limone primofiore, un agrume che nasce dai primi fiori dell’albero e considerato di qualità migliore per via del suo gusto più intenso, viene aggiunto agli accordi fruttati fioriti di Light Blue.
Scorza e polpa sono sensibili al calore e vengono estratti seguendo il metodo della “sfumatrice”, un’antica tecnica di spremitura a freddo, utilizzata per produrre un’essenza naturale dalle sfaccettature raffinate.


NOTE DI TESTA

Le note di testa della fragranza sono quelle distintive di Light Blue: cedro di Sicilia e mela Granny Smith ravvivati da una dose generosa di limone primofiore.

NOTE DI CUORE

Le radiose note di cuore abbinano la rosa bianca ai petali di gelsomino.

NOTE DI FONDO

Le note di fondo sono una combinazione luminosa di note ambrate e muschi caldi.

LIGHT BLUE ITALIAN ZEST POUR HOMME

In Italian Zest, questa pura esplosione di bergamotto accentua ancora di più l’inconfondibile contrasto tra freschezza e sensualità di Light Blue Pour Homme.
Il citrus bergamia, simile a una piccola arancia gialla, cresce esclusivamente in Calabria. L’olio essenziale viene ottenuto pelando prima il frutto e spremendone poi a freddo la scorza, per proteggerne l’aroma particolare e delicato.


NOTE DI TESTA

Le note di testa della fragranza rivelano un cocktail ghiacciato al pompelmo e mandarino, arricchito dall’essenza di fresco bergamotto.

NOTE DI CUORE

Le note di cuore abbinano sfaccettature di pepe e ginepro che apportano una punta speziata alle note di rosmarino e palissandro.

NOTE DI FONDO

Le potenti note di fondo combinano incenso e note muschiate.