Il Concept

Le isole Eolie sono un piccolo angolo di Paradiso al largo della Sicilia, conosciuto per la sua natura vulcanica che è allo stesso tempo aspra ed ospitale. Da questo panorama mozzafiato, che si estende da Panarea a Vulcano e che fa da sfondo alle calde serate dell’estate mediterranea, viene l’ispirazione per le due nuove fragranze di Dolce&Gabbana Light Blue in edizione limitata: Escape to Panarea per lei e Discover Vulcano per lui.

La Fragranza

Seducenti e penetranti, le fragranze Light Blue Escape to Panarea e Discover Vulcano evocano il calore e l’abbraccio del vento e del mare nelle notti mediterranee ed il profumo della pelle baciata dal sole al tramonto. Note di agrumi, ambra e muschio creano un accordo brioso e romantico.

DISCOVER VULCANO

“Camminando sul cratere di Vulcano si avverte la sensazione di una natura forte, di un’intensità viva e profonda, anche se per ora sopita. Non è solo una vacanza in un’isola dalla bellezza mozzafiato, è un viaggio fatto di grandi scoperte.”

Domenico Dolce


NOTE DI TESTA

La fragranza si apre con note intense di limone italiano e zenzero.

NOTE DI CUORE

La fragranza svela un morbido cuore aromatico di cipresso e lavanda.

NOTE DI FONDO

Nel fondo si uniscono e armonizzano il vetiver di Haiti, il legno di cedro e le note muschiate-ambrate dell’Ambrox.

ESCAPE TO PANAREA

“Panarea è l’isola dell’amore, con le sue notti illuminate da mille candele e le terrazze affacciate su acque cristalline, che danno la sensazione di essere sospesi nel tempo, tra il mare e le stelle.”

Stefano Gabbana


NOTE DI TESTA

La fragranza si apre con frizzanti note di bergamotto di Calabria e pera.

NOTE DI CUORE

Le note di cuore, nate da un connubio fra gelsomino e fiori d’arancio, si dischiudono in un piacevole contrasto con le note di testa.

NOTE DI FONDO

Sul fondo, un accordo di ambra grigia, patchouli, fava tonka e calde note muschiate.