Lionel Andrés Messi

Fotografie di Domenico Dolce

Dolce&Gabbana ha progettato questo volume con Lionel Messi, l’attaccante del Barcellona e della Nazionale Argentina vincitore di quattro Palloni d’Oro consecutivi. Le immagini ritraggono il calciatore in una dimensione molto privata, lontanissima dai fischi degli arbitri e dagli spalti dello stadio. Un Messi inedito, che la creatività e il colpo d’occhio di Domenico Dolce ci restituiscono nella sua sfera più raccolta e intimista.

Le fotografie, realizzate appositamente per questo progetto, raccontano le emozioni, i sentimenti e le passioni di questo giovane che ha saputo affrontare con coraggio tante avversità, pur di realizzare il proprio sogno: diventare il numero uno del calcio mondiale. E a differenza di tanti campioni del passato Leo contrappone alle prodezze sul campo una vita assolutamente normale e regolare, un aspetto semplice e un modo di fare franco e diretto che ne fanno l’interprete ideale non solo dello stile Dolce&Gabbana, ma anche dei nuovi tempi.

Il libro potrà essere acquistato, a partire da fine giugno, in tutte le boutique Dolce&Gabbana e nelle migliori librerie italiane; a partire da novembre, sarà disponibile in tutto il mondo. Il progetto prevede anche la realizzazione di un calendario e di un’edizione limitata di t-shirt con ritratti fotografici di Leo Messi, sempre eseguiti da Domenico Dolce, acquistabili nelle boutique Dolce&Gabbana.

Il libro, il calendario e le t-shirt sono stati realizzati per sostenere un progetto benefico della Fondazione Leo Messi: lo scopo di questa iniziativa è di aiutare i bambini con nevi congeniti e melanomi infantili. La Fondazione Leo Messi nasce per volontà di Leo Messi e della sua famiglia, per dare a tutti i bambini le stesse opportunità di trasformare i propri sogni in realtà. Dal 2007 la Fondazione si adopera instancabilmente per portare avanti la propria missione a favore dei bambini e degli adolescenti che vivono in situazioni difficili.