Dolce & Gabbana Underwear
Dolce & Gabbana Underwear

Comunicato

La nuova campagna pubblicitaria Dolce&Gabbana Underwear vede come protagonisti 5 tra i più rappresentativi calciatori italiani. Antonio Di Natale, Vincenzo Iaquinta, Claudio Marchisio, Federico Marchetti e Domenico Criscito sono i nuovi volti e corpi della campagna pubblicitaria Dolce&Gabbana Underwear. I giocatori, fotografati da Mariano Vivanco in uno spogliatoio dall’aspetto vintage, mostrano un fisico atletico e sano, scolpito dagli intensi allenamenti e dalla disciplina.

I protagonisti

Antonio Di Natale è l’attaccante dell’Udinese Calcio, nella stagione 2009/2010 è diventato il miglior goleador di tutta la storia dell’Udinese. Con la maglia della Nazionale ha esordito a 25 anni, il 20 novembre 2002. Il 18 novembre 2009 alla sua 30° presenza, indossa per la prima volta la fascia di capitano della Nazionale, nella partita amichevole Italia-Svezia (1-0).

Vincenzo Iaquinta ha esordito in Nazionale nel marzo 2005. Il primo gol con la maglia azzurra l’ha segnato contro il Ghana durante i Campionati del Mondo del 2006, vinti poi dall’Italia. Dal 2007 gioca nel ruolo di attaccante nella Juventus Football Club.

Claudio Marchisio è cresciuto nella primavera bianconera e attualmente ricopre il ruolo di centrocampista della Juventus Football Club. A soli 24 anni ha già indossato la fascia di capitano dei bianconeri durante la partita di Europa League Juventus – Fulham, lo scorso 11 marzo (3-1). Esordisce in Nazionale il 12 agosto 2009, a 23 anni, nella partita amichevole Svizzera-Italia (0-0).

Federico Marchetti è stato premiato, il 22 ottobre 2009, come miglior portiere della Stagione 2008/2009. Attualmente difende la porta del Cagliari calcio ed è secondo portiere delle Nazionale, dove ha esordito a 26 anni, il 6 giugno 2009, giocando Italia-Irlanda del Nord (3-0).

Domenico Criscito ricopre il ruolo di centrocampista/difensore nel Genoa cfc, dove vanta in totale più di 100 presenze. Ha giocato in tutte le Nazionali giovanili e il 12 agosto 2009, a soli 22 anni, ha esordito nella Nazionale maggiore, come titolare nella partita amichevole Svizzera-Italia.

Il fotografo

Fotografo di moda di fama internazionale, Mariano Vivanco è l’autore delle immagini della campagna pubblicitaria oltre che di quattro pubblicazioni di Dolce&Gabbana che evidenziano il legame privilegiato del marchio con il mondo dello sport: il libro Calcio (2003), Milan Dolce&Gabbana (2006), Milan Family (2007), 2006 Dolce&Gabbana Italia Campioni del Mondo (2006) e il calendario con i giocatori del Milan (2008).

Dolce & Gabbana Underwear

Comunicato Gym&Underwear

Dolce&Gabbana dedica parte della collezione GYM e Underwear ai Mondiali di Calcio 2010. Da sempre lo sport è uno dei temi più amati da Dolce&Gabbana, in modo particolare il calcio, e questa stagione l’inno italiano diventa il tema principale della collezione Dolce & Gabbana GYM, pensata per chi ama uno stile di vita sportivo e dinamico.

I colori sono quelli rappresentativi dell'Italia nel mondo: il blu, l'azzurro e il bianco ottico. Il tricolore italiano è posizionato su tutti i capi: tute, giubbotti, polo, canotte, pantaloncini, felpe e pantaloni, così come sulle t-shirt, sulle quali è stato stampato appunto l’inno italiano a sottolineare il legame con la nostra patria.

Dal punto di vista tecnico, la collezione riflette un'altissima ricerca sui materiali, allo stesso tempo leggeri e confortevoli, come il jersey, il piquet di cotone e il cotone, e tecnico come le tele sintetiche, i rasi di nylon microfibra e le ovatte isolanti, dalle caratteristiche traspiranti.

Le bande in poliestere, alcune con profili dorati, danno un tocco vintage ai capi. Da sempre l’orgoglio e la forte appartenenza all’Italia sono le linee guida anche di tutta la collezione Underwear, dove, insieme al tema del tricolore, viene riproposto l’elastico “parlato”, con le scritte Calcio o Italia. I colori predominanti sono i classici dell’intimo maschile: bianco, nero, grigio.

Il materiale usato è il cotone.

I prodotti saranno disponibili nelle boutique Dolce&Gabbana da metà maggio.

Dolce & Gabbana Underwear
Dolce & Gabbana Underwear
Dolce & Gabbana Underwear Backstage
Visit D&G online store