COMUNICATO STAMPA

Collezione Uomo

Classe e funzionalità si incontrano nella prima linea maschile di orologi da polso Dolce&Gabbana.

Controllare i giorni, le ore, i minuti è una necessità umana che risale all’alba dei tempi. Farlo con classe, però, è esigenza di chi attraverso un accessorio vuole comunicare se stesso. Gli orologi Dolce&Gabbana, nati dall’esperienza dell’artigianato dell’orologeria svizzera e dalla creatività tutta italiana di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, parlano di eleganza, di raffinatezza e allo stesso tempo di efficienza e precisione.

La linea DG7, ispirata a uno stile retrò, utilizza materiali come oro a 18 carati e acciaio inossidabile per i quadranti – nella DG7 Gems impreziositi da pietre di valore come rubini, zaffiri, smeraldi – mentre i cinturini sono in oro o in alligatore. I modelli DG7, la cui cassa è costituita eccezionalmente da ben 21 pezzi si contraddistinguono per la particolare verniciatura dei modelli in oro, effettuata con una tecnica all’avanguardia, il PVD (Physical Vapor deposition), un trasferimento ionico/termico di particelle. Nella linea sportiva DS5, composta da Chrono che assicurano un’impermeabilità di 3 atmosfere, i modelli sono in acciaio e oro. La chiusura è déployante a tre lame nei modelli con cinturino in caucciù per aumentare il diametro d’apertura del bracciale e aumentarne la sportività. Il movimento cronografico ha la certificazione COSC, garanzia di esattezza della rilevazione temporale del movimento.

Oro, pietre preziose e sofisticati meccanismi si incontrano, il meticoloso lavoro dell’uomo, la tecnologia e la forza costante e paziente della natura insieme a creare un vero e proprio gioiello da mettere al polso. Perchè l’uomo che indossa gli orologi Dolce&Gabbana non cerca di scandire il suo tempo ma vuole semplicemente viverlo al meglio, viziandosi con accessori che lo accompagneranno nelle sue giornate, non importa quanto veloci possano essere.

Perchè chi ama il bello non ha tempo da perdere.

COPYRIGHT