Collezione Autunno Inverno 2016/17

Il giardino siciliano

Un’interpretazione inaspettata della natura

La vegetazione naturalmente lussureggiante della Sicilia e l’esuberante tradizione del “carretto” sono state reinterpretate in inaspettati motivi camouflage che giocano sulle tonalità di verde scuro, marrone e grigio, mentre fogliame e fiori stilizzati creano eleganti fantasie ramage su tessuti preziosi.

Scopri

Villino Florio

La Belle Epoque siciliana nella sua massima espressione

L’atmosfera spumeggiante e all’avanguardia della Belle Epoque siciliana, rappresentata dal Villino Florio di Palermo, continua a vivere nella raffinata eleganza delle stampe fiorate, le cui morbide linee arboree evocano lo splendore e il fascino del periodo Art Nouveau.

Scopri

T‑shirt

T‑shirt con un messaggio romantico

Le stampe e i ricami delle t-shirt sono una dichiarazione d’amore per la vita, un tributo alla festosità italiana, una celebrazione della famiglia, una serenata siciliana per conquistare la donna più incantevole.

Scopri

La polo e la corona

Un simbolo di eleganza

Indossata in passato per praticare sport, la polo è diventata un simbolo di abbigliamento elegante. E la piccola corona cucita sul petto suggella l’importanza e l’autorità che ha assunto nel guardaroba maschile

Scopri

#DGFAMILY

La famiglia è tutto

Le applicazioni naif immediatamente riconoscibili che ormai rappresentano la #DGFAMILY in tutte le sue interpretazioni decorano t-shirt e accessori, dalla piccola pelletteria alle scarpe.

Scopri

La Sicilia romantica

Tra il simbolismo e le antiche tradizioni

Giubbotti, giacche, maglioni, felpe, e polo sono impreziositi da rose meravigliose e putti di ispirazione barocca, entrambi simboli della Sicilia più romantica. L’antica tecnica del piccolo punto con cui sono realizzati molti di questi soggetti, ne enfatizza il carattere sognante e appassionato.

Scopri

Sartoria eccentrica

La sartorialità è l’anima dell’abbigliamento maschile di Dolce&Gabbana.

Dal prendere le misure e alla selezione del modello e dei tessuti che andranno a definire l’abito, alla scelta dei dettagli sartoriali che svolgono un ruolo decisivo nella costruzione del capo la sartoria è l’equilibrio perfetto fra estro creativo e perizia tecnica.

Scopri

La corona

Un antico simbolo che unisce

Emblema da sempre di eccellenza, fama e potere, la corona rievoca anche determinate virtù morali quali il coraggio, l’intraprendenza e la forza. Offerta fin dall’antichità generali vincitori, agli atleti paladini e indossata dai sacerdoti. Conciliando il sacro e il profano, questo ornamento rappresenta l’armonia degli opposti.

Scopri

Il tuxedo

Quando l’abito definisce l’eleganza

Le soirées, i balli esclusivi, le fastose cerimonie esigono un abbigliamento impeccabile che vada oltre il classico formale: dove un ottimo taglio e a una scelta appropriata dei tessuti dovrà affiancarsi la ricerca di un’estetica molto raffinata e un tocco di eccentricità.

Scopri

Il pigiama

Un Lusso Privato

Il pigiama è un lusso che l’uomo si concede per stare comodo, per sentirsi elegante e per piacersi. Il pigiam anon è limitato alla sfera provata ma può essere indossato anche in occasioni speciali. La scelta di materiali preziosi, di finiture ricercate e di suggestivi motivi stampati diventano un privilegio esclusivo.

Scopri
TORNA SU