Come scattare il selfie perfetto: 9 consigli

Una guida indispensabile

Dalla passerella di Dolce&Gabbana all’Oxford Dictionary e Instagram, i selfie sono il fenomeno dei social media dell’ultimo decennio. Ecco 9 consigli per i vostri selfie.

Dalla passerella della sfilata Dolce&Gabbana Estate 2016 Donna alla campagna pubblicitaria dell’Oxford Dictionary, passando per le foto delle celebrity su Instagram, il selfie è il più significativo fenomeno legato ai social media di questo decennio. Siete dei principianti? O non avete ancora perfezionato la vostra abilità? Ecco 9 suggerimenti per scattare un selfie perfetto.

Nel 2013 l’Oxford Dictionary ha eletto selfie la parola dell’anno e da allora la sua popolarità non ha fatto che aumentare. Dalle aste per selfie, al selfie extreme (in posti pericolosi), passando dal selfie in bagno o in palestra, al selfie di gruppo e così via, i nostri Instagram feed ne sono pieni. Ma come scattare il selfie perfetto? Per chi non ha ancora affinato una propria tecnica, abbiamo alcuni suggerimenti preziosi per scattare un selfie perfetto.

1. L’angolo
Cercate sempre di scattare la foto dall’alto. Sia decidiate di utilizzare la pratica asta da selfie o di fare uno scatto all’improvviso, l’angolo è fondamentale. Non bisogna mai scattare una foto dal basso, le proporzioni appariranno distorte e senza dubbio vi sembrerà di avere un doppio mento poco attraente. C’è una soluzione al problema del mento? Fotocamera in alto, mento verso il basso.

2. Strizzare gli occhi oppure no?
Abbiamo letto di recente che il segreto per venire bene in foto sarebbe di strizzare gli occhi. Sono state fatte molte ricerche in merito, e in realtà sembra che faccia la differenza. Lo sguardo da cerbiatto non sarà mai superato, ma al prossimo scatto estemporaneo cercate di strizzare gli occhi (non troppo perché le zampe di gallina aspettano solo di essere immortalate).

3. La composizione
Persone sono morte alla ricerca dell selfie perfetto nel luogo perfetto. Non vi consiglieremmo mai di salire in cima a una torre, o mettervi in equilibrio sul bordo di una scogliera, ma la composizione è davvero importante, quindi trovate un luogo che ritenete perfetto ma sicuro (con l’illuminazione giusta). Se non viene bene? C’è sempre un’app per il ritocco, a portata di un click.

4. L’espressione nel selfie
Un’espressione collaudata da selfie è l’arma segreta di molti “selfie-taker” (chi fa un selfie). Fate pratica allo specchio, scattate tante foto a casa, e una volta che trovate l’angolo, l’espressione e il giusto equilibrio tra un sorriso e una smorfia, tenetela a mente, così sarete sempre pronti per un selfie scattato all’improvviso.

5. Il sorriso
A volte l’espressione da selfie che avete provato, il broncio perfetto, gli occhi strizzati e l’angolo non sono giusti per l’occasione. Cosa fare? Sorridete, non c’è niente di più bello che essere felici.

6. Accessori
Come ci insegna la campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana, gli accessori contano quanto un ambiente perfetto, quindi non abbiate paura di utilizzarli. Borse, cuffie da principessa, occhiali da sole, e naturalmente il cibo.

7. Non è un lavoro
A volte, non prendendovi troppo sul serio, riuscirete a scattare un selfie perfetto. Sorridete, fate sciocchezze, ridete, fate facce buffe. Basta essere se stessi per scattare la foto perfetta.

8. Non fate selfie da soli
A volte i selfie da soli possono sembrare piatti e artificiosi. Li abbiamo visti agli Oscar del 2014, così come nella campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana, il nuovo selfie è di gruppo.

9. Non si è mai troppo vecchi per i selfie
Se non vi è alcun limite di età per divertirsi, perché dovrebbe esserci per i selfie?

TORNA SU

扫描二维码或搜索杜嘉班纳微信号: DOLCEGABBANAOFFICIAL
获取最新品牌活动和产品资讯。

LINEアプリでQRコードを読み取り、「追加」ボタンをタップするか 公式アカウントページで「ドルチェ&ガッバーナ」を検索して友だち追加!