Roma – Piazza di Spagna

La nuova boutique di Dolce&Gabbana

Lo splendore della città eterna, con la solennità dei suoi monumenti e la bellezza delle sue memorabili rovine, rivive nei maestosi spazi di un palazzo romano del Cinquecento che ospita la nuova boutique Dolce&Gabbana.

 

 

Affacciandosi su Piazza di Spagna, a pochi passi dalla scalinata di Trinità dei Monti, il negozio si sviluppa su due piani ed è pensato per una città sinonimo di magnificenza e unicità̀ in tutto il mondo.

Un trionfo di marmi provenienti da tutto il mondo ricoprono pavimenti, pareti e soffitti. Dal giallo intenso, al nero marquina, al broccato di Siena, fino al rosso con venature di quarzo color avorio e crema, madreperlate o bianche: le tonalità dei marmi sono una poesia cromatica senza fine.

Lungo tutto il perimetro superiore delle pareti del piano terra sono riprodotte scritte latine, intarsiate in mosaico oro, tratte da componimenti poetici e lettere di celebri scrittori dell’antichità: un tributo a una città che è stata culla di uomini e pensatori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della letteratura.

Una scala monumentale in marmo conduce al primo piano della boutique, non prima di aver oltrepassato una galleria simile a uno spazio paradisiaco: un invito verso un’esperienza sensoriale.

Qui storia, tradizione e tecnologia trovano il loro armonico compimento in monitor, presenti su una delle due pareti della galleria e sul soffitto a semi-volta, proiettanti un cielo in movimento abitato da angeli del Paradiso che si replicano sul lato opposto a specchio, creando una volta completa.

 

 

Lo spazio è stato progettato in collaborazione con l’architetto Eric Carlson, dello studio Carbondale, esplorando le affascinanti maestranze artigianali italiane.

Vieni a scoprire le Collezioni di Ready to Wear, Accessori, Fine Jewellery e Orologi per Uomo e Donna.

TORNA SU

扫描二维码或搜索杜嘉班纳微信号: DOLCEGABBANAOFFICIAL
获取最新品牌活动和产品资讯。

LINEアプリでQRコードを読み取り、「追加」ボタンをタップするか 公式アカウントページで「ドルチェ&ガッバーナ」を検索して友だち追加!