Estate 2016: #Italiaislove

Da Amalfi al Colosseo, l’Italia è di moda

Per la sfilata donna SS16, Dolce&Gabbana trae ispirazione dai gioielli dell’Italia.

Dai trend stagionali come righe e trasparenze, passando per i maxi abiti floreali e l’onnipresente pigiama, Dolce&Gabbana celebra la bellezza dell’Italia con la sfilata Primavera-Estate 2016

#Italiaislove è un’affermazione, un atteggiamento mentale e una dichiarazione d’amore. Ma la sfilata della Collezione Dolce&Gabbana Estate 2016, è stata anche moda, e dopo le citazioni traboccanti di orgoglio per la bellezza dell’Italia ecco i look.

La collezione è incentrata su concetti molto semplici; vi sono abiti dai tagli lineari e arricchiti con ricami unici, vestiti anni ’50, tuniche, caftani, e perfino pigiami, tutti pezzi che celebrano l’Italia.

Le righe non sono soltanto un trend della stagione visto sulle passerelle, ma in questo contesto vengono ispirate dalle sedie a sdraio e dagli ombrelloni da spiaggia tipici dei resort italiani sul mare. Ogni pezzo è inoltre personalizzato in stile Dolce&Gabbana con i patch dei monumenti più famosi – come la Torre di Pisa – con la frase “Italia is Love” o con altri elementi della tradizione folkloristica italiana come il carretto siciliano, o addirittura con la flora della penisola.

I look vedo-non-vedo hanno monopolizzato le passerelle, ma Dolce&Gabbana ha interpretato il trend in modo unico, focalizzandosi sull’interessante dualità tra un look sensuale e l’ispirazione del passato e bon ton. Ecco quindi che le forme anni ’50 create dal tulle nero velato diventano ironiche grazie ad applicazioni con il carretto siciliano, i cactus, i pompom e molto altro, quasi dissonanti con la natura sensuale del vestito vedo-non-vedo. Tuttavia la preziosa manifattura artigiana dei capi risiede nei dettagli, nei patch cuciti a mano e creati con materiali della qualità migliore come il pizzo macramè, le perle e la filigrana.

#ITALIAISLOVE
TORNA SU

扫描二维码或搜索杜嘉班纳微信号: DOLCEGABBANAOFFICIAL
获取最新品牌活动和产品资讯。

LINEアプリでQRコードを読み取り、「追加」ボタンをタップするか 公式アカウントページで「ドルチェ&ガッバーナ」を検索して友だち追加!