Righe per l’estate in città

Sono ispirate agli ombrelloni da spiaggia ma sono di casa anche in città.

Le righe, che si richiamano ai modelli degli anni ’60 e ’70, caratterizzano il look estivo urbano della donna contemporanea.

Tra le principali tendenze della stagione Primavera-Estate 2016 Dolce&Gabbana si ispira al mare per creare un look estivo urbano. Le righe, protagoniste delle passerelle, oggi si riversano nei negozi, e domani nelle strade. Pur in linea con il trend grafico, Dolce&Gabbana trae ispirazioni totalmente diverse: gli ombrelloni e le sdraio che riempiono le spiagge italiane, nello sforzo di portare gli elementi del mare nel cuore della giungla urbana.

Sempre spezzate dal bianco, le righe sono orientate in varie direzioni, verticali, orizzontali e oblique, ma anche abbinate in modo da creare motivi sempre diversi. Cotoni e broccati si alternano a maglie raffinate oltre ai pizzi intricati e alle creazioni di paillettes. La tavolozza dei colori è estiva, ma in linea con l’abbigliamento urbano, dal blu cool all’arancione bruciato e al rosso caldo, con il denim, nero o bianco e le tinte unite stagionali che spezzano la tendenza. E perché non mescolare le stampe, in autentico stile Dolce&Gabbana? Per un look incisivo, mischiate le linee grafiche delle righe alle delicate stampe floreali che raffigurano fiori di campo, come papaveri e margherite.

In termini di modelli, lo stile riflette le tendenze contemporanee e le esigenze della donna moderna che vive in città, il tutto incastonato in eleganti tagli anni ’60 e ’70. Allora si a pantaloni a taglio corto, a gamba larga o stretta, gonne svasate o mini abiti e giacchette, cappotti estivi over-size e una varietà di pregiati twin set in maglia, che mettono in luce lo chic estivo in ufficio.

Le righe sono trasposte anche sugli accessori; Sicily, borse a tracolla e gli shopper Escape che rivelano motivi grafici. Lo stesso vale per le calzature, con zeppe, eleganti slingback e stivali al ginocchio in vernice nera, dalla punta quadrata e il tacco largo, che avrebbero potuto calcare la Carnaby Street dei Swinging Sixties. Per gli amanti degli accessori a tinta unita, le predilette Monica o Dolce Box sono presentate in toni che completano i colori della collezione.

ESTATE 2016
TORNA SU

扫描二维码或搜索杜嘉班纳微信号: DOLCEGABBANAOFFICIAL
获取最新品牌活动和产品资讯。

LINEアプリでQRコードを読み取り、「追加」ボタンをタップするか 公式アカウントページで「ドルチェ&ガッバーナ」を検索して友だち追加!