Il lusso del vedo-non-vedo

Tra DNA e trend di stagione

Applicazioni e ricami floreali abbelliscono tulle e tessuti all’insegna di una interpretazione unica del trend stagionale Dolce&Gabbana.

I look trasparenti, o quasi, sono uno dei trend più presenti sulle passerelle della primavera estate 2016. Pizzi, tulle, chiffon e fili di tessuto sono i veri protagonisti delle tendenze di stagione, da una parte con silhouettes fluttuanti e dall’altra con tagli più lineari, che mostrano le diverse sfaccettature di chi indossa un capo, e del trend stesso.

Il vedo-non-vedo in se stesso non è solo un trend della Primavera Estate 2016, è anche parte del DNA Dolce&Gabbana. Infatti il duo di designer ha sfilato con molti look vedo-non-vedo tutti diversi tra loro – molti dei quali interpretati secondo i canoni di stagione – nati dalla dimestichezza nel lavorare con i tessuti trasparenti che deriva dalla loro esperienza trentennale.

Il tulle elasticizzato azzurro polvere è drappeggiato e modellato sulle forme femminili grazie all’occhio esperto degli Stilisti, e al loro desiderio di far sentire bella ogni donna. Gli orli tagliati a vivo danno all’abito una sensazione di naturalezza, come se il tessuto fosse stato semplicemente puntato con gli spilli addosso alla modella nella fretta che precede l’uscita in passerella. La bellezza è naturale, spontanea, immediata.

Anche il tessuto a rete è tornato sulla passerella Dolce&Gabbana. Questo tessuto, che ha origini umili ed è ispirato alle reti usate dai pescatori siciliani, è modellato per formare vestiti deliziosi ed è ricamato con patch che fanno riferimento alle tradizioni e ai monumenti italiani.

Lo stesso tipo di ricamo impreziosisce anche dei meravigliosi abiti di tulle, mentre le coulottes e i reggiseni a balconcino o i body fanno parte del DNA Dolce&Gabbana quanto i tubini aderenti, e sono i protagonisti di questi eleganti look vedo-non-vedo.

ESTATE 2016
TORNA SU

扫描二维码或搜索杜嘉班纳微信号: DOLCEGABBANAOFFICIAL
获取最新品牌活动和产品资讯。

LINEアプリでQRコードを読み取り、「追加」ボタンをタップするか 公式アカウントページで「ドルチェ&ガッバーナ」を検索して友だち追加!