L’arte dei graffiti ecosostenibili

La #DGFAMILY scende in strada

Dolce&Gabbana ha invaso le strade in un modo unico: attraverso dei graffiti ecosostenibili che ritraggono la #DGFAMILY. Scopri di più.

I marciapiedi di Londra, Parigi, Milano e New York sono stati di recente le tele per un progetto di street art di Dolce&Gabbana molto particolare. L’adorabile patch in stile cartoon che ritrae gli stilisti con la loro interpretazione della famiglia è stato trasposto in graffiti eco sostenibili.

Dal 6 Maggio, le facce sorridenti di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, insieme ai loro animali domestici, i gatti Zambia e Congo e i tre cani labrador Mimmo, Rosa e Totò, salutano i passanti dai marciapiedi di Milano, Londra, Parigi e New York.

La creatività del progetto si esprime attraverso la rappresentazione di questi divertenti e ironici graffiti, che ritraggono la #DGFAMILY al completo, riprodotti per cento volte in ogni città all’insegna dell’eco sostenibilità. I disegni sono realizzati con materiali naturali e senza l’utilizzo di additivi chimici o detergenti. Sono infatti temporanei in quanto si dissolvono nell’arco di due settimane.

 

Milano

Le due tecniche di realizzazione ecosostenibile impiegate prendono il nome di Green Graffiti e Reverse Graffiti: I Green Graffiti sono installati con una miscela alimentare a base di argilla, gesso e cellulosa, completamente naturale e non inquinante. Il colore viene steso tra i bordi di uno stencil che ne definisce la grafica; questa prima tecnica viene utilizzata, con l’aggiunta di sette colori, nel capoluogo lombardo. I Reverse Graffiti invece sono realizzati con sola acqua, ripulendo lo sporco della superficie e facendo emergere il disegno grazie al contrasto sporco/pulito. Questa seconda tipologia è impiegata nelle capitali francese, inglese e a New York.

Per via delle tecniche e materiali eco sostenibili, i graffiti andranno a sparire nel giro di quindici giorni, quindi correte a cercarli non solo nei luoghi dello shopping e del turismo, ma anche in contesti urbani inaspettati. Ricordate di fare una foto e condividerla sui Social Netweorks con l’hashtag: #DGFAMILY.

Londra
Parigi
TORNA SU

扫描二维码或搜索杜嘉班纳微信号: DOLCEGABBANAOFFICIAL
获取最新品牌活动和产品资讯。

LINEアプリでQRコードを読み取り、「追加」ボタンをタップするか 公式アカウントページで「ドルチェ&ガッバーナ」を検索して友だち追加!