Milano – Via della Spiga 2

Il rinnovo della boutique Donna

Un capitolo fondamentale nella storia di Dolce&Gabbana: la boutique di Via della Spiga 2 racchiude il DNA, le origini e i capisaldi del brand in un susseguirsi di spazi intrisi dei valori e delle emozioni degli esordi, che oggi vedono nuovo splendore. Il negozio è un omaggio alle radici del brand e al suo legame fondante con l’universo femminile, declinato sui tre piani complessivi della boutique. I tre livelli raccontano l’amore, la sensualità e la bellezza italiana attraverso atmosfere ricercate e giochi di prospettive.

Realizzate in diversi materiali, dalla radica d’olmo laccata all’onice di colore rosso intenso con venature bianche e dorate, le pareti curve fanno da sfondo alle Collezioni Donna, interrompendo la linearità degli spazi e conferendo dinamicità ai volumi. I pavimenti riprendono la basaltina nera della scala centrale, in un connubio di accostamenti all’insegna dell’eleganza e dell’artigianalità italiana. Dal carattere geometricamente forte, ma al contempo armonioso, lo spazio risulta straordinariamente luminoso grazie alle sue numerose finestre prospicienti Corso Venezia e Via della Spiga. Due colonne decorative poste di fronte all’ingresso e gli elementi di arredo sono un omaggio al Barocco: console, portali, poltrone e specchiere mostrano ampie volute, stemmi e fregi,
un’esuberanza decorativa dal sapore seicentesco.

I soffitti bianchi e la grande luminosità della boutique esaltano il gioco di chiaroscuri presente sui tre piani, declinato diversamente grazie ai materiali utilizzati. Al piano terra la continuità conferita dalla basaltina dei pavimenti è vigorosamente interrotta da inseriti in marmo Red Jasper color rosso che riprendono le pareti ricurve completate da portali che rivelano decorazioni dal carattere barocco.
Mentre al piano terra i mobili in legno redgum laccato creano un contrasto cromatico con la trasparenza delle numerose finestre, il primo piano presenta colonne in onice bianco, che riprendono le tinte chiare del soffitto, e mobili sempre in legno redgum che sposano la basaltina nera dei pavimenti. Infine, il secondo piano è caratterizzato dall’accostamento di mobili laccati in legno redgum, abbinati all’intensità brillante del marmo di granite rosso e all’eleganza dell’onice bianco che fa da fondale agli arredi.

L’ascensore che collega i diversi piani, il cui pavimento è realizzato con un intarsio di marmi, ospita le parole più romantiche di scrittori italiani dei secoli scorsi: poesie di amore firmate da autori celebri risplendono sulle lastre in ottone delle pareti.

La boutique ospita le collezioni Donna Abbigliamento, Sera, Accessori, Fine Jewellery e Orologi. Il rinnovo del negozio è stato realizzato in collaborazione con Eric Carlson dello studio Carbondale.

TORNA SU

扫描二维码或搜索杜嘉班纳微信号: DOLCEGABBANAOFFICIAL
获取最新品牌活动和产品资讯。

LINEアプリでQRコードを読み取り、「追加」ボタンをタップするか 公式アカウントページで「ドルチェ&ガッバーナ」を検索して友だち追加!